Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Il costo del servizio è stabilito in base alla propria fascia ISEE di appartenenza.

In Comune di Correzzana…

Per iscriversi al servizio occorre accedere alla piattaforma online dedicata.
Per conoscere come utilizzare la piattaforma online, consulta l'informativa pubblicata dal Comune.

Il servizio prevede una tariffa stabilita annualmente dalla Giunta comunale. Sono previste delle riduzioni per le famiglie con più bambini iscritti e delle agevolazioni in base al valore dell'attestazione ISEE.

Le riduzioni per le famiglie con più bambini iscritti sono applicate d'ufficio mentre per accedere alle agevolazioni ISEE occorre compilare l'apposito modulo.

È possibile chiedere una dieta speciale per motivi medici certificati o per motivi etici/religiosi. In caso di cambiamenti della patologia/allergia occorre ripresentare la documentazione medica.

Per ulteriori informazioni e per conoscere tariffe, agevolazioni e modalità di pagamento consulta l'informativa pubblicata dal Comune.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 13/09/2019 15:34.34